Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, Polizia controlla parcheggi pubblici / Espulso uno straniero

La Polizia di Stato rafforza i servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare l’immigrazione clandestina e l’abusivismo. Gli uomini del locale Commissariato nelle ultime ore hanno effettuato diversi controlli nelle principali piazze spoletine.

Sono state identificate 38 persone tra queste cinque stranieri di cui uno non è risultato in regola con le norme sul soggiorno; infatti O.C., di anni 36, Nigeriano, era già stato destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale a cui non aveva ottemperato nonché era stato sottoposto alla misura della sicurezza della libertà vigilata dall’A.G. di altra provincia in quanto dichiarato persona pericolosa socialmente sulla base delle condanne avute per reati inerenti gli stupefacenti.

Effettuati i relativi accertamenti e verificato che l’uomo non aveva più pendenze con la giustizia gli Agenti del Commissariato lo hanno condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia dove gli è stato notificato il provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Perugia ed accompagnato con ordine del Questore ad un CIE nazionale per il suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale e il definitivo rimpatrio nel suo paese di origine.