Categorie: Spoleto Ultim'ora

Spoleto, Polizia chiude bar del centro: troppi pregiudicati. Accoltellato al sedere: 1 denunciato

Chiuso per motivi di sicurezza e ordine pubblico. E’ con questa motivazione che il Questore di Perugia, Nicolò D’Angelo, ha emesso il provvedimento nei confronti della titolare di un bar del centro storico di Spoleto. Il motivo è presto detto: il piccolo locale era con il tempo diventato, lungo il vicolo in cui si trova, ritrovo abituale di pregiudicati. Da settimane gli agenti del locale Commissariato, coordinati dal vicequestore Francesca Peppicelli, tenevano sotto controllo la zona, anche con l’aiuto di telecamere posizionate lungo Vicolo dello Sdrucciolo, traversa del centralissimo Corso Mazzini. Le immagini parlano fin troppo chiaro: alcuni avventori, infatti, erano soliti fare uso di droghe e alcool lungo la stradina e fino a tarda ora (anche ben oltre le 3 del mattino). C’era anche chi urinava lungo il caratteristico vicolo. Le telecamere hanno così immortalato il volto degli avventori, alcuni dei quali con precedenti per rapina, rissa, furto e spaccio di droga.
Accoltellato – Nei giorni scorsi c’è stato anche un accoltellamento: due giovani tunisini hanno cominciato a litigare, sempre fuori dal locale, fino a quando uno ha estratto un coltello conficcandolo nel gluteo dell’altro. Il ferito non è ricorso né alle cure dei sanitari, né ha sporto denuncia. Ma il filmato ha ugualmente consentito di risalire all’aggressore che è stato così denunciato all’autorità giudiziaria.
Il locale – il bar resterà quindi chiuso fino al prossimo 25 ottobre. Il provvedimento – che esclude responsabilità in capo alla titolare dell’esercizio, una giovane spoletina che lo aveva rilevato poco più di un anno fa – è stato emesso con la speranza che certi avventori si tengano alla larga dalla zona.
(C.C.)