Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, pirata della strada provoca incidente e fugge – illesa per miracolo la donna al volante

Poteva avere conseguenze molto peggiori l’incidente che si è verificato ieri in tarda mattinata lungo la Flaminia, alle porte di Spoleto. Una donna che viaggiava a bordo della sua auto in direzione Foligno è stata costretta all’improvviso a sterzare bruscamente, perdendo il controllo del mezzo e andando a schiantarsi contro il muro di un’abitazione privata.

A causare l’incidente è stata la manovra quantomeno improvvida di un pulmino che, piazzatosi al centro della carreggiata per svoltare, non ha tenuto conto dell’auto che sopraggiungeva dalla corsia di marcia opposta ed ha iniziato la manovra, tagliandole di fatto la strada. C’è di peggio. Stando al racconto di alcuni testimoni, dopo l’incidente la persona al volante del furgone avrebbe atteso qualche istante all’interno dell'abitacolo e, una volta vista la donna scendere più o meno incolume dall’auto, sarebbe ripartito a tutta velocità senza prestarle il minimo soccorso.

Fortunatamente gli airbag della vettura, la cui parte anteriore è andata quasi completamente distrutta, hanno fatto il loro dovere, evitando conseguenze peggiori. La donna ha riportato comunque diverse contusioni, che l’hanno costretta a recarsi in ospedale per accertamenti.

Riproduzione riservata ©