Cultura & Spettacolo

Spoleto, il giovanissimo pianista Edoardo Riganti Fulginei vince il Concorso “Andrea Baldi” di Bologna

Il giovanissimo pianista Edoardo Riganti Fulginei, 12 anni, nato ad Assisi, ma ormai residente a Spoleto e spoletino a tutti gli effetti,  ha vinto ieri, 4 giugno, il primo premio del Concorso Pianistico Internazionale Andrea Baldi svoltosi a Bologna, sotto lo sguardo attento di una giuria internazionale formata dal presidente Pietro de Maria, Boris Bekhterev, Oliver Kern, Alberto Nosè e Maria Perrotta.

Il giovanissimo Riganti Fulginei, i primi di maggio 2017, aveva già vinto il secondo premio del Concorso Bach svoltosi a Sestri Levante.

Edoardo studia pianoforte dall’età di 4 anni e mezzo, ha suonato allo spettacolo “Sotto il pavimento del mondo” di Thomas Otto Zinzi durante in occasione del Festival dei Due Mondi ed attualmente è allievo del Maestro Michele Rossetti, già allievo al conservatorio di Milano del M° Paolo Bordoni. Rossetti è anche direttore artistico nonchè membro di giuria del Concorso Pianistico Internazionale di Spoleto che si svolgerà a Novembre 2017 e dove Edoardo Riganti Fulginei sarà uno dei partecipanti.

La vincita di Edoardo ai prestigiosi concorsi pianistici è anche merito del M° Rossetti. Spoleto patria dunque di giovani pianisti pronti a conquistare una ribalta internazionale.