La città di Spoleto è in lutto per la scomparsa di Rossana Santi, a lungo instancabile guida del Tribunale dei diritti del malato. Tante le battaglie di cui è stata protagonista nel corso degli anni a sostegno dell’ospedale di Spoleto.
A ricordarla è anche Cittadinanzattiva Umbria che esprime profondo dolore e che parla di Rossana Santi come “un simbolo dell’attivismo civico e dell’impegno per la tutela dei diritti dei malati e la qualità dei servizi sanitari a Spoleto e in Umbria ed esprime le più sentite condoglianze al figlio Tommaso e a tutta la famiglia”.
Anche il Partito Democratico cittadino “esprime profondo cordoglio per la scomparsa di una persona che si è sempre battuta con grande determinazione per la difesa dei malati e della nostra città. Non le sono mai mancati il sorriso, la generosità, una grande gentilezza e l’attenzione per la comunità. Sentite condoglianze alla famiglia. Rossana Santi mancherà a tutti noi”.
A cui si aggiunge il pensiero sentito del senatore Domenico Benedetti Valentini “La perdita di Rossana Santi è uno dei fatti più struggenti della contemporaneità cittadina. Il valore profondo della vita ha trovato nella sorridente determinazione delle sue battaglie, nella sconfinata capacità di dedicarsi e donare, una straordinaria celebrazione quotidiana. Rimane perennemente nei cuori come maestra d’arte estetica e animatrice di genuina fraternità”.
Ai familiari ed in particolare al collega Tommaso Speranza giunga l’abbraccio della redazione di Tuttoggi.info.