Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Spoleto, per “Mezz’ora dopo la chiusura” visita guidata all’arte di Lencillo Leonardi

“Mezz’ora dopo la chiusura”, l’evento del Venerdì di Palazzo Collicola – Arti Visive a cura di Sistema Museo, torna l’8 agosto a partire dalle 19.30.

L’appuntamento è dedicato ad uno spoletino d’eccellenza, Leoncillo Leonardi, lo scultore che, adottando come mezzo espressivo la ceramica, divenne un innovatore nel panorama artistico internazionale. La vita e l’evoluzione dell’artista verrà narrata attraverso le quattro sale del Museo Carandente a lui dedicate.

La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che per l’occasione propone Chitarrini con porcini, guanciale e pomodori confit.

L’evento di Sistema Museo vede la collaborazione del Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.

E’ consigliata la prenotazione entro le 13 del venerdì: spoleto@sistemamuseo.it – 0743.46434

Visite a pagamento