Spoleto, palatenda più sicuro con recinzione e telecamere di sorveglianza / Via ai lavori - Tuttoggi.info

Spoleto, palatenda più sicuro con recinzione e telecamere di sorveglianza / Via ai lavori

Redazione

Spoleto, palatenda più sicuro con recinzione e telecamere di sorveglianza / Via ai lavori

Ven, 26/07/2013 - 23:15

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Una recinzione perimetrale e un impianto di videosorveglianza contro i raid vandalici che a più riprese hanno danneggiato, anche seriamente, la struttura. Il Comune di Spoleto ha dato via libera alla messa in sicurezza del palatenda di via Pasquale Laureti, inaugurato come palestra il mese scorso in occasione delle finali di basket Uisp ma da tempo mira dei soliti ignoti che nel corso degli anni hanno distrutto i bagni, squarciato il tendone e divelto il pavimento.

La determina dirigenziale con cui si da il via ai lavori è datata 15 luglio ed è stata pubblicata ieri all’albo pretorio on line, ma il progetto era stato approvato in giunta già il 5 aprile scorso. Oltre alla recinzione perimetrale quindi, verrà installato un circuito di 4 videocamere di sorveglianza esterne, adeguatamente segnalate e collegate ad un ricevitore. L’importo dei lavori, che verranno eseguiti dalla ditta spoletina Scardabozzi, è pari a 5.663,93 euro. Si spera così non solo di prevenire le azioni vandaliche dirette contro la tensostruttura, ma anche di offrire un valido aiuto ad eventuali indagini sui “movimenti sospetti” più volte segnalati alle forze dell’ordine dai residenti della zona.

Resterà poi a definire il “destino sportivo” del palatenda, dove sono già funzionanti gli impianti di riscaldamento e condizionamento dell’aria. Impossibile fare previsioni al momento, poiché il caos sul bilancio blocca qualsiasi decisione che comporti un esborso economico per il Comune (nella stessa situazione del “pallone” via Laureti si trovano tutte le palestre comunali). I contatti con le varie società sportive comunque sono già avviati, l’impasse potrebbe sbloccarsi entro la fine di agosto.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!