Muri, porte, finestre, specchi. Non hanno risparmiato quasi nulla i vandali che nella giornata di venerdì scorso hanno imbrattato gli interni del Palarota di piazza d’Armi con pennarelli neri. Un fatto che accade a poche settimane di distanza dalle frasi d’amore scritte con uno spray verde sul Ponte delle Torri e che testimonia una certa tendenza all’’ars imbrattatoria’ da parte dei giovani spoletini. I quali, certamente, farebbero meglio ad esprimere in altro modo la loro ‘vena artistica’.
Nessuna certezza al momento su chi sia (o siano) il responsabile, anche se l’ipotesi al momento più attendibile conduce a qualche studente dell’istituto Alberghiero che, proprio venerdì scorso, era riunito in assemblea presso il palasport. Oltre al danno inoltre, arriva anche la beffa, perché proprio nei giorni scorsi è stato realizzato un intervento di riparazione delle scale esterne.
Informato dei fatti, il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi si è recato sul posto per scattare delle foto che ha postato sul suo profilo facebook dando vita ad un dibattito dai toni molto accesi. Tra i suggerimenti più ricorrenti quello di avviare un’indagine interna all’istituto Alberghiero per individuare i responsabili e far pagare loro le operazioni di pulizia. A quanto pare la dirigente scolastica Fiorella Sagrestani si sarebbe detta disponibile.
Riproduzione riservata ©