Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, operazione “Wrought Iron” dei Carabinieri. 2 arresti per droga ed immigrazione clandestina

Nuova operazione dei Carabinieri della Compagnia di Spoleto per il contrasto dei reati legati agli stupefacenti ed all’immigrazione clandestina. Nei giorni scorsi è stato infatti arrestato un 60enne, incensurato e di professione camionista, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto, eseguito su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Spoleto, è frutto dell’indagine denominata “Wrought Iron”, che aveva portato lo scorso mese di aprile all’arresto di otto persone ed al sequestro di circa 50 Kg di Hashish. Il 60enne è di origine croata.

La successiva attività di indagine ha permesso di scoprire che lo straniero, rintracciato dai militari a Cesena, aveva trasportato col suo camion i 30 kg di hashish sequestrati a febbraio a carico di un folignate che fu a sua volta tratto in arresto. La scorsa notte, inoltre, è stato arrestato un 45enne albanese pregiudicato in quanto, essendo già stato espulso dal territorio nazionale perchè non in regola con i documenti di soggiorno, vi aveva fatto rientro clandestinamente.

Lo straniero che era stato rintracciato nel corso del controllo degli avventori di un bar di Spoleto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza fino a questa mattina quando, dopo la convalida dell’arresto, è stato accompagnato in Questura per l’espulsione dal Territorio Nazionale.