Spoleto, nuovo bando iscrizione ad asili nido ‘Il Girotondo’, ‘Il Carillon’, ‘Il Bruco’ - Tuttoggi.info

Spoleto, nuovo bando iscrizione ad asili nido ‘Il Girotondo’, ‘Il Carillon’, ‘Il Bruco’

Redazione

Spoleto, nuovo bando iscrizione ad asili nido ‘Il Girotondo’, ‘Il Carillon’, ‘Il Bruco’

La presentazione delle domande dal 2 al 31 maggio
Ven, 27/04/2018 - 16:35

Condividi su:


Nuovo bando di iscrizione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2018-2019. Gli asili nido comunali sono: l’Asilo nido “Il Girotondo” in viale Martiri della Resistenza, l’asilo nido “Il Carillon” – entrambi gestiti in forma diretta dal Comune di Spoleto – e l’Asilo nido “Il Bruco” di via Olimpia a San Giacomo, affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio.

88 sono i posti disponibili in totale nei tre asili nido. Di questi 40 per bambini già iscritti con diritto al mantenimento del posto. 18 sono i posti disponili per la sezione piccoli previsti nei nidi “Il Girotondo” e “Il Bruco”. 30 posti nelle tre strutture per la sezione grandi. Al Carillon sono disponibili 14 posti, 7 per i bambini già iscritti e 7 per la sezione grandi. 52 i posti al Girotondo, 20 per i già iscritti, 12 per la sezione piccoli, 20 per i grandi. Al Bruco 22 posti di cui 13 per i già iscritti, 6 per la sezione piccoli e 3 per la sezione grandi.

La domanda di iscrizione, disponibile nella home page del Comune di Spoleto, deve essere presentata dal 2 al 31 maggio 2018, presso il Centro Servizi  per il Cittadino (via del Municipio n. 3) nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 8.30 – 13.30, lunedì e giovedì 15.00 – 17.30 e sabato 8.30- 13.15; possono essere inoltre inviate per posta al Sindaco del Comune di Spoleto, Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo n.1, entro il termine del 31 Maggio  2018 (in quest’ultimo caso fa fede la data effettiva di arrivo ) oppure tramite pec comune.spoleto@postacert.umbria.it o fax al numero 0743/218521 allegando copia di un documento di riconoscimento valido.

Per la frequenza al servizio asilo nido è previsto il pagamento di una quota fissa mensile e una quota giornaliera per ogni giorno di effettiva presenza. Sono previste agevolazioni del pagamento in base alle condizioni economiche, reddituali e patrimoniali. Coloro che intendono richiedere le agevolazioni previste dal Comune, ai fini della attribuzione della quota di compartecipazione al servizio, devono compilare un ulteriore modulo di “richiesta di agevolazione”. Le agevolazioni vengono concesse sulla base dell’ ISEE.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!