Ladri ancora in azione a Spoleto. Ad essere preso di mira dai soliti ignoti, nella notte appena trascorsa, è stato il Centro Civico di San Nicolò, in particolar modo il negozio di abbigliamento ‘Hobby Sport’. I malviventi si sono introdotti nell’esercizio dal lato dei parcheggi e per prima cosa hanno staccato la corrente disattivando l’unica telecamera di sorveglianza prima che questa potesse inquadrarli (è puntata infatti verso l’altra entrata). Da lì in poi hanno agito indisturbati svuotando quasi completamente il magazzino. Un furto del valore di circa 50/60mila euro, di cui la titolare si è accorta solo stamattina al momento dell’apertura.
Nel bar – I ladri hanno provato a sgraffignare qualcosa anche dal bar del Centro Civico ma hanno rinunciato dopo aver forzato la porta, forse messi in fuga dal metronotte che stava facendo la sua consueta ispezione. Ad un primo controllo infatti non mancherebbe nulla, neanche i gratta e vinci. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Spoleto, agli ordini del Capitano Marco Belilli.
A Santo Chiodo – L’altro furto della nottata è stato messo a segno nella zona di Santo Chiodo. Al Dancing Tre Valli i ladri hanno portato via due computer portatili e alcuni generi alimentari (pacchi di pasta, bibite, alcolici, perfino dei bicchieri di vetro), entrando probabilmente dalle porte d’emergenza coi maniglioni antipanico. Poi hanno provato a forzare le porte del piano inferiore per introdursi nei locali del CoCo DiscoClub, ma questa volta non hanno avuto fortuna.
Riproduzione riservata ©
(Nella foto l’interno del negozio Hobby Sport dopo la ‘visita’ dei ladri)