Categorie: Ultim'ora Umbria | Italia | Mondo

Spoleto-Norcia, Monsignor Curini è morto. Diocesi sotto choc. Aggiornamenti

Aggiornamento h 20,00. Purtroppo Monsignor Mario Curini non ce l'ha fatta. Don Mario è deceduto presso l'Ospedale di Terni poco dopo le 18. Ecco il comunicato ufficiale della Diocesi di Spoleto-Norcia:

L’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, annuncia il ritorno alla Casa del Padre di mons. Mario Curini, 46 anni, Arciprete di Norcia. Il sacerdote è morto alle ore 18.10 di mercoledì 30 maggio nell’ospedale “S. Maria” di Terni, dove era ricoverato a seguito di un incidente a cavallo avvenuto nella tarda mattinata di martedì 29 maggio. Maggiori informazioni verranno pubblicate sul sito internet della Diocesi www.spoletonorcia.it

—————————————————–

Monsignor Curini, per tutti don Mario, non è morto ma si trova in coma profondo. A smentire la notizia della dichiarazione di morte cerebrale del prelato – trapelata intorno alle 15 di oggi da fonti ufficiali della diocesi – è lo stesso ufficio stampa dell'arcivescovo Renato Boccardo che ha poco fa pubblicato una news sul sito della diocesi. Leggiamola: “L'Archidiocesi comunica che, a seguito dell'incidente a cavallo avvenuto nella tarda mattinata di martedì 29 maggio, mons. Mario Curini, Arciprete di Norcia, si trova in gravissime condizioni presso l'ospedale di Terni. Il sacerdote, stando al bollettino medico delle ore 15.45 che il reparto di Rianimazione ha comunicato all'Arcivescovo Renato Boccardo, si trova in stato di coma profondo. L'Arcivescovo nel pomeriggio di martedì si è recato in Ospedale per accertarsi delle condizioni di mons. Curini. Molti i messaggi di vicinanza giunti a mons. Boccardo. In molte parrocchie dell'Archidiocesi si sono svolte veglie di preghiera, in particolare in quelle comunità dove il sacerdote ha svolto il suo servizio pastorale: Baiano di Spoleto, Campi e Ancarano di Norcia. Dal 2002 è parroco di Norcia e nella città di S. Benedetto questa sera si terrà una veglia di preghiera“.
Aggiornato alle 16.15

————————-

Monsignor Mario Curini, arciprete di Norcia, è stato dichiarato in morte cerebrale dai sanitari del nosocomio di Terni. Il responso è stato emesso intorno a mezzogiorno di oggi dal primario del reparto di rianimazione. La notizia viene confermata in questi minuti dalla diocesi di Spoleto (l’arcivescovo monsignor Boccardo da ieri è in costante contatto con i medici dell’ospedale) e sta facendo il giro di Norcia, Baiano di Spoleto (dove Curini aveva prestato servizio quale parroco) e Montefranco, in provincia di Terni, dove il prelato era nato e dove vive l’anziana madre e il fratello.
Nella giornata di ieri era stato trasportato d’urgenza a Terni in seguito alle gravi ferite riportate dopo una caduta da cavallo che gli aveva procurato un forte trauma cranico.
© Riproduzione riservata