Si avvicina il punto di “non ritorno” per il COL de “La SpoletoNorcia InMTB”. I tempi stringono ed il Comitato deve decidere se il prossimo 15 settembre ci potrà essere la prima edizione ufficiale del raduno cicloturistico in MTB sul vecchio tracciato delle ferrovia Spoleto-Norcia.
Incassato nei mesi scorsi il vivo interesse da parte delle cinque amministrazioni interessate dall’evento, è giunta l’ora di ottenere l’ufficializzazione nonché la formalizzazione del tipo di supporto che ognuna di esse sarà in grado di dare alla manifestazione. Lo stesso dicasi per Umbria Mobilità che nel frattempo sta tenendo fede, salvo imprevisti, alla promessa di rendere il tracciato fruibile già dalla fine di questo mese. Per questo il COL e i Comuni, oltre naturalmente al rappresentante di Umbria Mobilità, si incontreranno negli uffici comunali di Spoleto martedì 16 luglio. La riunione sarà anche un momento di confronto per capire se questo avverrà effettivamente.
Intanto i membri del Comitato stanno monitorando la situazione dei lavori sul tracciato riscontrando effettivamente progressi quotidiani. A breve verrà messo online anche il sito appositamente creato per pubblicizzare la manifestazione, all’indirizzo www.laspoletonorciainmtb.it.