Spoleto-Norcia, 4 parroci se ne vanno | Nuove nomine in Diocesi - Tuttoggi.info

Spoleto-Norcia, 4 parroci se ne vanno | Nuove nomine in Diocesi

Redazione

Spoleto-Norcia, 4 parroci se ne vanno | Nuove nomine in Diocesi

Cambiamenti in arrivo a Norcia, Vallo di Nera, Montefalco e a Spoleto nelle parrocchie di Cortaccione, Maiano, Morgnano, San Brizio
Mer, 08/08/2018 - 12:50

Condividi su:


Balletto di nomine nell’Archidiocesi di Spoleto – Norcia visto che 4 sacerdoti lasceranno il territorio diocesano per vari motivi.

In data odierna, infatti, memoria di San Domenico sacerdote, l’Arcivescovo di Spoleto – Norcia, monsignor Renato Boccardo ha nominato:

  • Don Davide Tononi, finora parroco di Santa Maria in Turrita di Montefalco, parroco in solido della Concattedrale di Santa Maria e della zona pastorale di Norcia (affiancherà così l’Arciprete don Marco Rufini).
  • Mons. Giampiero Ceccarelli, che mantiene il ministero di priore di San Michele Arcangelo in Eggi di Spoleto e di parroco di Sant’Andrea in Bazzano di Spoleto, amministratore parrocchiale di San Gabriele dell’Addolorata in Cortaccione di Spoleto.
  • Don Vito Stramaccia, che mantiene il ministero di priore di San Bartolomeo in Montefalco e di parroco di San Lorenzo in Casale di Montefalco, amministratore parrocchiale di Santa Maria in Turrita di Montefalco.
  • Don Paolo Peciola, che mantiene il ministero di parroco di San Venanzo in San Venanzo di Spoleto, amministratore parrocchiale di San Lorenzo in Maiano di Spoleto, di San Giovanni Battista in Morgnano di Spoleto e di San Brizio in San Brizio di Spoleto.
  • Don Sebastiano Urumbil amministratore parrocchiale dei Santi Michele, Giovanni e Sebastiano in Vallo di Nera (finora era vicario cooperatore ad Avendita di Cascia, al Pian di Chiavano di Cascia e a Monteleone di Spoleto).

Nel rispetto dei termini stabiliti dalla Convenzione per il servizio pastorale in Italia dei presbiteri diocesani provenienti dai territori di missione, don Floribert Avonyima e don Justus Musinguzi ritornano al Paese di origine e mettono a servizio della propria Chiesa particolare l’esperienza pastorale e la formazione accademica acquisiti durante la permanenza in Italia. Inoltre, don Daniel Jancusko e don Roberto Crisogianni hanno chiesto di fare ritorno per motivi famigliari ai rispettivi luoghi di provenienza.

L’Arcivescovo ha espresso a questi quattro sacerdoti il vivo ringraziamento dell’Archidiocesi per il generoso impegno profuso in questi anni per il bene delle diverse comunità affidate al loro ministero pastorale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!