I militari della Stazione di Castel Ritaldi hanno fermato un cittadino straniero che era stato notato transitare più volte con la propria autovettura in una Frazione di Spoleto. L’uomo, H.M. di origine straniera e residente ad Assisi, non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sulla propria presenza in tale zona isolata.
Il sospettato è risultato gravato da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Spoleto ed è pertanto stato immediatamente denunciato per violazione degli obblighi impostigli da tale misura. L’uomo, noto alle Forze dell’Ordine per una serie lunghissima di reati contro il patrimonio, è stato denunciato e sottoposto alla misura suddetta nel 2012, quando i CC del Nucleo Operativo e Radiomobile di Spoleto lo hanno “pizzicato” con arnesi da scasso a bordo di un’auto nei pressi di un’abitazione isolata.
Il radiomobile, sempre grazie alla preziosa collaborazione della popolazione, ha proceduto invece alla denuncia in stato di libertà di S.N, originario di Roma, che è stato sorpreso con la refurtiva occultata all’interno del proprio zaino all’uscita di un esercizio commerciale. Anch’egli era già conosciuto agli operanti per recenti reati di analoga natura.
Numerosi anche i controlli di conducenti di autoveicoli in transito, dai quali è scaturita la segnalazione per uso personale di stupefacenti di un giovane da parte della stazione dei carabinieri di Cerreto di Spoleto.