Cronaca

Spoleto, messaggio di avvertimento a giornalista | Scatta la denuncia

Un messaggio che ha tutta l’aria di essere un avvertimento affisso sul portone di casa, attaccato con quattro puntine di metallo: questo si è trovata davanti questa mattina una giornalista di Spoleto, che ha sporto querela contro ignoti davanti ai Carabinieri.

Il fatto è successo in centro storico, dove la donna abita, presumibilmente nella notte o nelle prime ore del mattino. Nel messaggio, scritto con un pennarello rosso in stampatello in un foglio a quadretti, è scritto: “Signorina rosicapalle: rompere le palle, dove si vive, non va bene, recepito!…..”. Difficile capire chi possa avercela con la giornalista e se il messaggio, accompagnato da punto esclamativo e diversi puntini di sospensione, ad indicare un chiaro intento minatorio, possa essere collegato alla sua professione oppure semplicemente alla sua sfera personale e a rapporti di vicinato. La zona, in realtà, sembra essere piuttosto tranquilla.

La professionista, che dice di non avere alcun sospetto su chi possa avercela con lei e di ritenere improbabile che il fatto possa ascriversi a motivi lavorativi, si è comunque recata stamattina alla caserma dei carabinieri di Spoleto per sporgere denuncia contro ignoti, All’Arma ora spetterà indagare sull’autore (o autori) del messaggio contenente la minaccia.