(Car. Cer.) – E’ ancora in corso l’operazione antidroga scattata oggi da parte dei carabinieri di Spoleto e che ha portato all’arresto di almeno tre persone, tutte residenti nella città del festival. Ma ancor più clamoroso è il quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrate dai militari del capitano Fabio Rufino: si parla di 30 chili di droga fra cocaina e hashish. Per il momento siamo ancora alle indiscrezioni dal momento che gli inquirenti mantengono il massimo riserbo tanto da non aver confermato neanche la notizia stessa dell’operazione di polizia giudiziaria. Fermate non meno di tre persone, tutte residenti nella città del festival: un 50enne (poi denunciato in stato di libertà per spaccio) e altri due uomini, questi ultimi parenti stretti (forse padre e figlio o fratelli).
Il fermo del primo è avvenuto in un popoloso quartiere cittadino: al momento dell’irruzione nell’appartamento lo spacciatore si è barricato in casa tanto che i militari, come anticipato da Tuttoggi.info (clicca qui), hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta di ingresso. Il blitz è ancora in corso e si attendono ulteriori, clamorosi sviluppi. Ora tremano i clienti dei pusher, anche se non è ancora dato sapere se il carico di droga era destinato al mercato spoletino o diretto verso altre città.
Aggiornamento 11.27 – comincerà fra pochi minuti la conferenza stampa indetta dai carabinieri che illustreranno i dettagli del blitz che ha di fatto stroncato un importante canale di rifornimento di droga.
© Riproduzione riservata
Aggiornato alle 13 del 21 aprile 2012