Un messaggio d’amore in perfetto stile romantico, di quelli che andrebbero a pennello su una lettera, o anche su whatsapp per stare al passo coi tempi. Non certo sul muro del Ponte delle Torri, a cui invece il vandalo di turno ha voluto affidare i suoi sentimenti. “Lo voglio urlare una volta per sempre – è la scritta che campeggia proprio sotto il cartello che indica il monumento – che meglio di noi non c’è niente”. Il writer ha scelto per la sua ‘opera’ uno spray verde speranza, come quella di non essere beccato, cosa che invece auspicano decine e decine di spoletini che hanno commentato la foto condivisa su facebook da una ragazza e che avrebbero in mente per lui (o lei) punizioni esemplari.
Ponte ‘martoriato’ – Peccato, perché il messaggio l’avesse urlato veramente invece di scriverlo, come tra l’altro sembrerebbe aver avuto intenzione di fare, il destinatario avrebbe comunque recepito la dedica e il muro sarebbe pulito. E invece alle cronache si consegna l’ennesimo scempio su uno dei monumenti più rappresentativi di Spoleto, più volte martoriato e scarabocchiato dalle mani tremolanti di giovani innamorati o di cuori spezzati.
Sindaco annuncia azione legale – E il mistero si infittisce sulle reali possibilità di dare un volto, e un nome, all’autore dell’atto vandalico. Non è chiaro infatti se le telecamere installate sul ponte abbiano effettivamente ripreso il colpevole, ma, stando a quanto dichiarato a tuttoggi.info dal comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo, “le videocamere sono attive e domani controlleremo le registrazioni”. Nel frattempo il sindaco ha già annunciato un’azione legale nei confronti del responsabile, con il comune che si costituirà parte civile.
Riproduzione riservata ©