A Spoleto master class di pianoforte per il Premio Cristian Panetto - Tuttoggi.info

A Spoleto master class di pianoforte per il Premio Cristian Panetto

Redazione

A Spoleto master class di pianoforte per il Premio Cristian Panetto

Il Concerto finale, aperto al pubblico, martedì 18 luglio alle ore 18.30 alla Sala Frau
Gio, 13/07/2017 - 08:15

Condividi su:


Lunedì 17 e martedì 18 luglio, alla sala Frau, 20 giovani, dagli 8 ai 16 anni, che studiano o risiedono nel territorio spoletino, parteciperanno ad un laboratorio di musica d’insieme per ragazzi, nell’ambito del premio Cristian Panetto.  Alla fine del laboratorio è previsto un concerto conclusivo aperto al pubblico, in programma martedì 18 alle ore 18.30, il ricavato sarà destinato a sostenere le tante iniziative che l’Associazione Cristian Panetto progetta e realizza a favore della formazione e della crescita dei ragazzi del territorio.

Il laboratorio è tenuto dal maestro Remo  Vinciguerra,  uno dei compositori più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale per l’attività didattica musicale, che si è posto un traguardo importante ed ambizioso: “Appassionare proprio gli allievi che non pensano di fare della musica una professione alimentando il  desiderio di tenere aperto il coperchio del proprio pianoforte”

L’evento, patrocinato dal Comune di Spoleto e sostenuto dalla Fondazione Carispo, è promosso dall’associazione Cristian Panetto nella convinzione che “La musica è una forma di arte, un’attività culturale che si manifesta attraverso il suono, il silenzio e  il tempo e che ha bisogno di esercizio costante e sempre maggiori stimoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!