Cultura & Spettacolo

A Spoleto l’Umbria vista dal cielo, le foto di Paolo Ficola al MAG in Piazza Duomo

Il restauro di un’opera d’arte gravemente danneggiata dal sisma che ha colpito l’Umbria il 30 ottobre 2016. È questo l’obiettivo della mostra In volo sull’Umbria che, dopo essere stata inaugurata a Roma dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, arriva ora al MAG MetaMorfosi Art Gallery di Spoleto.

Con il patrocinio della Camera dei Deputati e dalla Regione Umbria e in collaborazione con il Comune di Spoleto e dall’Assessorato comunale alla cultura con l’organizzazione di MetaMorfosi, la mostra, ad ingresso gratuito allestita nelle sale di Palazzo Bufalini dal 7 al 23 luglio 2017, racconterà il territorio umbro attraverso 40 straordinarie immagini aeree del perugino Paolo Ficola: verde rigoglioso e paesaggi antichi e affascinanti mescolati in una ragnatela di colline, valli, centri storici, fiumi e laghi che, negli scorsi mesi, sono stati feriti da un sisma devastante.

Alla presentazione del progetto espositivo, giovedì 6 luglio alle ore 11.30, oltre a Marina Sereni che ha promosso l’iniziativa, presenti anche il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Camilla Laureti. A rappresentare l’arcivescovo di Norcia e Spoleto, monsignor Giampiero Ceccarelli, direttore dell’Ufficio beni culturali della Curia e a fare gli onori di casa, Pietro Folena, presidente di MetaMorfosi. Ospiti  dell’iniziativa il fotografo Paolo Ficola e il direttore del Festival di Spoleto Giorgio Ferrara.

In volo sull’Umbria
MAG MetaMorfosi Art Gallery
Palazzo Bufalini
Piazza Duomo, Spoleto
dal 7 al 23 luglio 2017
inaugurazione giovedì 6 luglio ore 11,30

Orari: dal lunedì alla domenica dalle 10,00 alle 19,30
info mostra: 0743.225302
info prenotazioni acquisto foto: 06.83600145

INGRESSO LIBERO