Cronaca

Spoleto, lavori su strade ed edifici | Ecco come cambia la viabilità

Modifiche alla viabilità in varie zone di Spoleto a partire da domani per consentire degli interventi di vario tipo.

Scatterà dalle prime ore di domattina, 23 agosto, infatti, come anticipato da Tuttoggi.info, l’opera di asfaltatura di via Flaminia, nel tratto tra la rotatoria dello svincolo nord ed il centro sportivo Flaminio. L’intervento verrà effettuato regolamentando il traffico a senso unico alternato nei tratti interessati ed ha la durata prevista di oltre un mese, fino a fine settembre, anche se la ditta che si è aggiudicata l’appalto e l’amministrazione comunale contano di ridurre i tempi.

Un’altra ordinanza (la 210 del 22 agosto 2017), invece, specifica come dalle ore 7 sempre di domani, 23 agosto, alle ore 20 di sabato 26 agosto 2017 e comunque fino al termine dei lavori, per la messa in sicurezza post sisma di un immobile in via della Trattoria, è stato l’istituito il divieto di transito in Via della Trattoria e in via dell’Angelo e vicolo del Forno. L’atto prevede inoltre il divieto di transito, ad eccezione dei veicoli dei residenti, in vicolo del Mercato, piazza della Genga e via dello Sdrucciolo nel tratto compreso fra piazza della Genga e via della Trattoria. Previsto il senso unico alternato, per i soli residenti, in vicolo del Mercato e via dello Sdrucciolo nel tratto compreso fra piazza della Genga e via della Trattoria, con il diritto di precedenza per i veicoli che da piazza del Mercato si immettono in vicolo del Mercato e, conseguentemente, l’obbligo di dare la precedenza per veicoli che da piazza della Genga s’immettono in vicolo del Mercato; il divieto di sosta con l’obbligo della rimozione estesa a tutti i veicoli, ambo i lati, in vicolo Del Mercato.

Giovedì 24 agosto, invece, come anticipato, viabilità modificata in un’altra parte del centro storico, con traffico deviato su corso Mazzini, per consentire i lavori di ripristino di una conduttura dell’acqua in via delle Terme da parte della Vus.