Ammontano a 575mila euro gli interventi previsti sulle strade della città. È quanto la Giunta del Comune di Spoleto ha stabilito, nell’ultima seduta del 30 dicembre scorso, approvando i progetti definitivi di vari interventi di sistemazione stradale che partiranno nei prossimi mesi, presumibilmente in primavera. L’intervento più ingente riguarda la rotatoria denominata “Il Mattatoio”. I Lavori, per 190mila euro, prevedono la realizzazione di una un rotatoria che andrà a sostituire l’attuale intersezione a raso tra via dei Filosofi e la strada regionale 418.
Tra i progetti della Direzione Progettazione Interventi sul Territorio del Comune, approvati nell’ultima seduta di Giunta, anche quello sulla sistemazione stradale per tutta l’estensione di via Visso e per cui è previsto un intervento di 130mila euro. L’altro progetto ingente riguarda di via Martiri della Resistenza che sarà interessata da un rifacimento del manto stradale, dall’incrocio con viale Matteotti fino al portico di Loreto, per un importo di € 110.000. Altri interventi di rifacimento dell’asfalto e della pavimentazione riguardano via Duomo (62mila euro).
Nel programma triennale delle opere pubbliche 2013/2015 era prevista la somma di € 83.651 per interventi di somma urgenza e di adeguamento delle strade comunali. Il progetto, ora approvato dall’esecutivo, consentirà di intervenire nelle seguenti zone e luoghi: Curva di Montarello; Sistemazione pavimentazione della scala ex Scuola di Musica; Sistemazione un tratto di marciapiede viale Trento e Trieste e in via Cecili; Sistemazione muro in pietra loc. Casal di Mezzo Lato Nord-Ovest; Realizzazione marciapiede S. Anastasio – lato Scuola Elementare; fogne in via Valadier; installazione Guard-rail Montebibico lato Nord-Ovest. Previsto anche un primo intervento di consolidamento delle Mura Urbiche.