Il consigliere provinciale del Pdl, Giampiero Panfili presenta una interrogazione per avere chiarimenti su una richiesta della Provincia nei confronti delle scuole amministrate, circa gli incassi derivanti dalla vendita di merendine e bevande all'interno del plesso scolastico. Una richiesta di “percentuale” piuttosto insolita ma che, a quanto pare, sembra avere un suo fondamento secondo l'ente provinciale. Ecco il testo :
Oggetto: percentuale su incassi da vendita merendine presso le scuole.
Premesso che:
– alcuni incaricati della Provincia di Perugia si sono recati presso il liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Spoleto reclamando, a nome dell’Ente, una percentuale sugli incassi derivanti dalla vendita di bibite e merendine presso i distributori automatici collocati all’interno dell’istituto.
Valutato che:
– il Liceo Alessandro Volta, come del resto anche gli altri Istituti del comprensorio, si trova in una situazione di estrema difficoltà economica tanto che il personale è costretto ad autotassarsi per l’acquisto di detersivi e della carta igienica.
Ciò considerato e valutato:
il sottoscritto Consigliere Provincia del PDL Giampiero Panfili
INTERROGA la S.V. per sapere:
– se iniziative del genere sono state prese in riferimento a tutti gli Istituti del comprensorio;
– quanto si ritiene di incassare complessivamente da operazioni del genere;
– se non si ritenga opportuno, in considerazione delle difficoltà economiche in cui versano le scuole, rinunciare a detta percentuale e lasciare l’intero incasso agli Istituti.