Dopo aver donato una quindicina di defibrillatori alle scuole di Spoleto, l’associazione Il Sorriso di Teo raggiunge un altro obiettivo. Cioè installare il primo defibrillatore pubblico in città.
In settimana, infatti, è stato inaugurato il defibrillatore posizionato fuori dal centro commerciale “Il Ducato”. Un risultato ottenuto dall’attivissima associazione nata in memoria di Matteo Baroni grazie alla collaborazione ed al contributo del comitato soci Coop “Spoleto – Norcia” e lo stesso supermercato.
“Alla presenza del vice sindaco Beatrice Montioni, del presidente del comitato soci Coop Spoleto-Norcia Manuela Germani e per Coop Monia Botonti abbiamo dato il via al nostro progetto più ambizioso: quello di fare di Spoleto un Comune cardioprotetto” spiega il presidente de Il Sorriso di Teo, Cristian Baroni.
Ed è appunto solo il primo tassello di questo nuovo progetto dell’associazione. Il secondo è stato messo subito dopo: la sera stessa al Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti”, la Spoleto Blue Band ha donato al Sorriso di Teo un nuovo defibrillatore da installare nel territorio comunale.
Spoleto, grazie all’attività de Il Sorriso di Teo e prima di lei dal progetto “Città cardioprotetta” (che aveva donato 18 defibrillatori ad associazioni sportive e di volontariato e farmacie della città) è dunque sempre di più attenta alla salute dei suoi concittadini e visitatori.