Iniziano i lavori di messa in sicurezza della chiesa di San Gregorio Minore, in via dell’Anfiteatro. Lavori necessari dopo che nei giorni scorsi il tetto dell’edificio di culto abbandonato, inserito all’interno del complesso dell’anfiteatro romano, era crollato. Da lunedì 27 novembre sarà per questo vietata la sosta nei pressi dell’ingresso della chiesa, tra i numeri civici 45 e 47 di via dell’Anfiteatro. E’ quanto si apprende attraverso un’ordinanza pubblicata all’albo pretorio del Comune di Spoleto.
L’ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale Massimo Coccetta prevede la modifica della circolazione in via dell’Anfiteatro all’altezza dell’ingresso della chiesa di San Gregorio Minore. Ed in particolare si dispone l’istituzione del divieto sosta permanente (00.00-24.00) con l’obbligo della rimozione estesa a tutti i veicoli ad eccezione di quelli necessari allo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza di cui in premessa, in Via Anfiteatro, all’altezza dell’ingresso della chiesa di San Gregorio Minore, nel tratto, attrezzato alla sosta veicolare a pagamento, compreso fra i numeri civici 45 e 47, dalle ore 07,00 del 27/11/2017 al 10/12/2017 e comunque fino al termine dei lavori se gli stessi siano anticipati alla data del 10/12/2017.
La situazione già precaria della chiesa di San Gregorio Minore si è aggravata di recente: a peggiorarla le scosse di terremoto iniziate ad agosto 2016.