Categorie: Istituzioni Spoleto

Spoleto, incontro per gli auguri di Natale della Sezione FIDAPA BPW Italy locale

Tantissime socie, amiche e amici della Sezione Fidapa Bpw Italy di Spoleto si sono ritrovati domenica scorsa presso il salone dell' Albornoz Palace Hotel per trascorrere un piacevolissimo pomeriggio dedicato agli auguri di Natale.

La Prof.ssa Romanella Gentili Bistoni ha traghettato l'attentissimo pubblico nel mondo del cioccolato, dalle sue origini nell'America Latina alla nascita delle più famose industrie dolciarie dei nostri giorni. L'accuratissima conversazione storica dal titolo “Cioccolata,squisita gentilezza…”, è stata coronata da una gustosa ed apprezzata degustazione .
A seguire, il coro della Cappella Musicale del Duomo ha allietato la serata con canti natalizi sotto l'impeccabile direzione del M°Francesco Corrias, accompagnati all'organo dal M° Paolo Sebastiani.
Due applauditissimi Eventi di alto spessore culturale ed artistico senza trascurare l'aspetto piacevole della serata. Presenti alla serata l'Ass.re alle Pari Opportunità, Maria Margherita Lezi, il Presidente dei Lions dott.Maurizio Silvestri, il Coordinatore dell'Ass.ne “Italia Langobardorum” Arch. Giorgio Flamini, la Presidente dell'Ass.ne Donne contro la guerra dott.ssa Marina Antonini ed il Presidente della Conf. Imprenditori Umbria, Bruno Toniolatti, le socie della vicine sezioni di Terni e dell'Alta Valle del Tevere.
La Presidente della sezione FIDAPA Bpw Italy, dott.ssa Maria Raffaella Fioretti, ha condotto la serata rivolgendo i saluti alle autorità FIDAPA presenti, alla Presidente Distrettuale avv.Maria Donatella Aiello alla Responsabile Com.ne Progetti Distretto Centro, Pina Zito ed ai graditissimi ospiti la cui presenza testimonia la sempre più crescente attenzione che l'Ass.ne Fidapa, presente a Spoleto dal 2007, ha saputo suscitare nell'ambito associativo affrontando tematiche di genere ma contemporaneamente di interesse per tutto il territorio. Infatti il Tema Nazionale che verrà sviluppato in questo biennio riguarderà il “Ruolo e finalità delle Associazioni femminili in una società in rapida e continua evoluzione”, mentre il Tema Internazionale affronterà la tematica “Empowered Women Leading Business-Bringing the voice of women to business” ed inoltre secondo il programma presentato a Roma sarà compito precipuo l'utilizzazione di tutti i canali idonei a realizzare corsi di formazionee start up per giovani donne senza lavoro.