Spoleto

Spoleto, incendio fuori da falegnameria: danni ingenti, l’ombra del dolo | Foto e video

Incendio nella notte tra sabato e domenica ai danni di una falegnameria di Spoleto. Il rogo, intorno alle 3 di notte, ha interessato fortunatamente solo il piazzale esterno dell’azienda artigiana, in località Petrognano, al confine con il territorio comunale di Castel Ritaldi. Ingenti comunque i danni: si stima che il materiale bruciato abbia un valore di circa 40mila euro.

A prendere fuoco sono state infatti numerose cataste di tavole di legno pregiato, nell’area di stoccaggio esterna della falegnameria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, che hanno provveduto a spegnere l’incendio prima che si propagasse all’azienda. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Spoleto, guidati dal capitano Marco Rotondi. In corso accertamenti per ricostruire le cause dell’incendio. L’ipotesi è infatti che si possa trattare di un rogo doloso, sia per l’orario in cui è avvenuto, sia visto che il legno che ha preso fuoco era umido per la pioggia.

Come detto, i danni sono ingenti: le lunghe assi di legno di noce stagionato bruciate avrebbero avuto un valore di circa 40mila euro. Ma fortunatamente l’incendio non ha raggiunto il capannone, di due piani, dove c’era altro legno in lavorazione e manufatti in legno.

(ultimo aggiornamento alle ore 10.20)