Spoleto, incendio in periferia – Paura per supercarcere - Guarda le immagini, AGGIORNAMENTI: FERMATO UN UOMO - Tuttoggi.info

Spoleto, incendio in periferia – Paura per supercarcere – Guarda le immagini, AGGIORNAMENTI: FERMATO UN UOMO

Redazione

Spoleto, incendio in periferia – Paura per supercarcere – Guarda le immagini, AGGIORNAMENTI: FERMATO UN UOMO

Sab, 25/08/2012 - 15:13

Condividi su:


Aggiornamento h 19.30 – è stato arrestato. L'uomo fermato questo pomeriggio dai carabinieri di Spoleto è stato tratto in arresto. Su di lui gravano pesantissimi indizi. Si tratta di un 63enne di Campello sul Clitunno. A breve tutti i dettagli dell'operazione condotta dai militari del capitano Rufino.

AGGIORNAMENTO h. 17.30 – un uomo è stato fermato poco fa dai carabinieri di Spoleto che sospettano possa essere il piromane che ha appiccato l’incendio alla pioppeta di Maiano. E’ quanto trapela in questi minuti anche se i vertici della locale Compagnia non hanno voluto confermare né smentire la notizia. I carabinieri sono risaliti all’individuo, probabilmente un 50enne spoletino, grazie alle testimonianze di alcuni abitanti che avrebbero visto l’auto allontanarsi di gran carriera dalla zona del rogo. La descrizione dell’auto ha consentito ai militari del capitano Fabio Rufino di rintracciare la vettura e bloccare il conducente che in questo momento viene interrogato dagli inquirenti. Più tardi gli aggiornamenti
———————-

Aggiornamento h. 16 – E' stata tolta la corrente elettrica in tutta la zona. Le frazioni di San Giacomo, San Nicolò e Ponte Bari sono ora senza luce.

———————-

Aggiornamento h. 15.49 – c’è anche un elicottero della Forestale a dare una mano alle squadre a terra che stanno cercando di arginare il fuoco che sta devastando la pioppeta di Maiano, a pochi metri dal supercarcere di Maiano. Sul posto ci sono anche pattuglie di carabinieri, polizia, polizia municipale e volontari della Protezione civile. Il fuoco ora si sta dirigendo verso San Giacomo di Spoleto. Tecnici dell’Enel stanno invece verificando i piloni dell’alta tensione che si trovano proprio nella zona interessata dalle fiamme. NUOVO VIDEO

—————-

Un incendio di vaste proporzioni è divampato da pochi minuti lungo la pista ciclabile che percorre le frazioni di Maiano e San Giacomo. Due squadre dei vigili del fuoco sono già sul posto per cercare di arginare il rogo che ha innalzato una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Quella sta bruciando è la cosidetta “pioppeta” di Maiano. Gli abitanti della zona sono fuori dalle loro abitazioni che fortunatamente non corrono alcun pericolo. Allertati i vertici del supercarcere di Maiano che si trova a poche decine di metri dall’incendio. Il timore è che possa cambiare il vento spingendo il fumo verso la struttura penitenziaria che ospita circa 600 detenuti. Una decina di agenti sono fuori i cancelli per controllare la situazione. Proprio la colonna di fumo sta creando invece problemi alla popolazione di San Giacomo che si è barricata in casa. A breve gli aggiornamenti e le foto dal luogo. Una pattuglia della polizia presidia la strada dove si sta formando già una colonna di curiosi.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!