Spoleto, inaugura la mostra "Alchimie" - Tuttoggi.info

Spoleto, inaugura la mostra “Alchimie”

Redazione

Spoleto, inaugura la mostra “Alchimie”

In Via Plinio il Giovane in mostra litografie, xilografie, acqueforti, disegni e incisioni di alcuni Maestri del ‘900
Gio, 06/08/2015 - 11:52

Condividi su:


Prende il via, sabato 8 agosto 2015, nello spazio ARTPHOTOGALLERY di Via Plinio il Giovane,10 a Spoleto la mostra “ALCHIMIE” a cura di Emanuela Duranti, di litografie, xilografie, acqueforti, disegni e incisioni di alcuni Maestri del ‘900.
SALVADOR DALI’ – PIETRO ANNIGONI- MARCELLO TOMMASI- MARC DAUTRY

Un interessante ed emozionante viaggio tra l’Avanguardia Surrealista di Dalì , sicuramente l’artista più in vista in quel momento, con le sue opere diretta trascrizione di visioni. Le sue figure anche se non realistiche sono rese con tecnica meticolosa presa in prestito dai pittori accademici del XIX secolo.
Passando per il Realismo di Annigoni, soprannominato il pittore delle regine, che si sofferma sui paesaggi, per lui elemento fondamentale.
Marcello Tommasi erede del Neoplatonismo quattrocentesco. Pittore e scultore. Tra il 48 e il 58 frequentò lo studio Annigoni. Maestro di arte figurativa lavorò molto nell’ambito dell’arte sacra che in quella secolare, prendendo spesso spunto dai miti greci. La sua enorme produzione comprende centinaia di opere fra disegni, bozzetti, sculture, dipinti e affreschi. E le acqueforti di Marc Dautry, francese, ma che ha soggiornato a Firenze e influenzato dalla scuola fiorentina.

8 agosto 11 ottobre 2015
ARTPHOTOGALLERY Via Plinio il Giovane,10 Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!