Torna anche quest'anno “Spoleto in gioco”, la giornata annuale promossa dall'amministrazione comunale (seguendo anche le proposte del consiglio dei bambini) che mira a coinvolgere i cittadini più piccoli, con un occhio anche ai genitori.
Il programma della giornata, prevista per sabato 10 maggio, verrà illustrato domattina durante una conferenza stampa che si terrà alla biblioteca dei ragazzi e che vedrà la presenza degli assessori Patrizia Cristofori e Manuela Albertella. Nell'ambito di “Spoleto in gioco” è previsto un pomeriggio di iniziative in Borgo, la via dello shopping. In programma, a partire dalle 14.30 di sabato, c'è il torneo di Yu-Gi-Oh!, con iscrizioni presso il negozio Net City, in via Anfiteatro. I primi tre classificati vinceranno le “special cards” da Torneo ed un telefono cellulare. Per tutti gli iscritti, invece, ci sarà una bustina di carte in omaggio e la possibilità di partecipare all'estrazione finale di un telefono cellulare.
Alle 16, poi, l'appuntamento è con “Piccoli mercanti in borgo” , una mostra scambio di carte, giocattoli, fumetti, video, dvd e cd, aperto a tutti i bambini “dai 0 ai 99 anni”. L'appuntamento è in corso Garibaldi dove tutti i bambini potranno portare i propri giochi per scambiarli con altri. A disposizione avranno anche dei tavoli dove esporre i propri oggetti.
Due inoltre saranno gli appuntamenti “letterari”. Alle 16 alla Libreria Mondadori ci sarà la lettura animata del libro “Il mondo incantato delle filastrocche”, di Gioconda Ciagli, interpretato dall'autrice e con gadget in omaggio per tutti i bambini. Alle 18 invece alla Libreria Caselli, sempre in borgo, sarà la volta di Elisabetta Rizzi e del suo “Tuttigiùperterra” ed anche questa volta ci saranno gadget in regalo. Inoltre per tutto il pomeriggio i negozi di borgo e dei dintorni offriranno la merenda per tutti i bambini.
(Per leggere i manifesti della giornata clicca qui – download )