Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, giovani nomadi si nascondono all’ultimo piano di un palazzo | Fermate dalla Polizia

Nella mattinata di ieri, 22 giugno, un cittadino ha segnalato al 113, Pronto intervento della Polizia di Stato, la presenza, all’interno di un palazzo in periferia di Spoleto, di due donne che apparentemente sembravano essere nomadi.  Una volante del commissariato inviata sul posto ha  così fermato e controllato le due giovani che effettivamente si erano appostate all’ultimo piano della palazzina, presumibilmente in attesa delle condizioni favorevoli per poter operare indisturbate qualche furto.

Dopo un primo controllo sul posto, le due fermate sono state accompagnate in ufficio per ulteriori accertamenti sulla loro nazionalità ed  anche per verificare la loro regolare presenza sul territorio nazionale.
Le donne, effettivamente di nazionalità straniera e nomadi, risultavano già note e denunciate in altre regioni vicino all’Umbria per furto,  trovate in possesso di oggetti per lo scasso e relativa refurtiva.
Vista la circostanza particolare del fermo, la ragazza minorenne è stata affidata ad una struttura protetta casa famiglia dalla quale si è però presto allontanata nello stesso tardo pomeriggio di ieri. Mentre nei confronti della ragazza maggiorenne, D.S. di anni 23, è stato emesso dal Questore di Perugia, Dr. Carmelo GUGLIOTTA, il Foglio di Via obbligatorio dal territorio del comune di Spoleto con divieto di farvi ritorno per anni tre. La stessa è stata immediatamente allontanata verso il proprio comune di residenza è sarà denunciata nel caso dovesse ritornare in città.