Spoleto, giovani nomadi si nascondono all'ultimo piano di un palazzo | Fermate dalla Polizia - Tuttoggi.info

Spoleto, giovani nomadi si nascondono all’ultimo piano di un palazzo | Fermate dalla Polizia

Redazione

Spoleto, giovani nomadi si nascondono all’ultimo piano di un palazzo | Fermate dalla Polizia

Le due donne erano già note alle forze dell'ordine di regioni vicine all'Umbria per furto con scasso
Mar, 23/06/2015 - 12:16

Condividi su:


Nella mattinata di ieri, 22 giugno, un cittadino ha segnalato al 113, Pronto intervento della Polizia di Stato, la presenza, all’interno di un palazzo in periferia di Spoleto, di due donne che apparentemente sembravano essere nomadi.  Una volante del commissariato inviata sul posto ha  così fermato e controllato le due giovani che effettivamente si erano appostate all’ultimo piano della palazzina, presumibilmente in attesa delle condizioni favorevoli per poter operare indisturbate qualche furto.

Dopo un primo controllo sul posto, le due fermate sono state accompagnate in ufficio per ulteriori accertamenti sulla loro nazionalità ed  anche per verificare la loro regolare presenza sul territorio nazionale.
Le donne, effettivamente di nazionalità straniera e nomadi, risultavano già note e denunciate in altre regioni vicino all’Umbria per furto,  trovate in possesso di oggetti per lo scasso e relativa refurtiva.
Vista la circostanza particolare del fermo, la ragazza minorenne è stata affidata ad una struttura protetta casa famiglia dalla quale si è però presto allontanata nello stesso tardo pomeriggio di ieri. Mentre nei confronti della ragazza maggiorenne, D.S. di anni 23, è stato emesso dal Questore di Perugia, Dr. Carmelo GUGLIOTTA, il Foglio di Via obbligatorio dal territorio del comune di Spoleto con divieto di farvi ritorno per anni tre. La stessa è stata immediatamente allontanata verso il proprio comune di residenza è sarà denunciata nel caso dovesse ritornare in città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!