In vista delle prossime elezioni amministrative e nel progetto di riorganizzazione del partito, Giampiero Panfili è stato nominato dal Responsabile Regionale FI On. Catia Polidori, Coordinatore Comunale di Spoleto.
“Ringrazio Catia della fiducia e della stima che mi ha dimostrato ancora una volta. Un incarico delicato – commenta Panfili – che assumo nella consapevolezza che dobbiamo mettere in campo la squadra migliore per non farci cogliere impreparati alla sfida elettorale che ci attende. Dopo le
note vicende cittadine relative al buco di bilancio e all'annullamento del piano regolatore, con tutte le conseguenze del caso circa Imu e nuovi fabbricati, abbiamo l'onere morale di impedire il collasso amministrativo della città. Siamo convinti che Spoleto meriti una classe politica più attenta e lungimirante, che sappia restituire al nostro territorio un ruolo centrale nella realtà provinciale e regionale. Di concerto con il Coordinatore Provinciale Andrea Romizi abbiamo nominato tre vice coordinatori nelle persone di Alessandro Massi Benedetti, Filippo Ugolini e Davide Militoni con i quali voglio condividere la responsabilità di costruire la vittoria alle prossime elezioni.
Investire sui giovani per formare una classe dirigente preparata e capace di raccogliere la sfida del governo locale, è assolutamente necessario! Accanto a noi, nei prossimi giorni, metterò in piedi un coordinamento comunale il più allargato possibile per dare spazio, ognuno per quelle che sono le rispettive competenze, a tutti coloro che avranno voglia di mettersi in gioco. Abbiamo un grande patrimonio di entusiasmo, voglia di cambiare e competenza di cui fare tesoro. La città di Spoleto che ha già visto la nascita di tre Club di FI, nelle prossime ore conterà ulteriori due Club di Giovani di cui uno esclusivamente femminile! Si respira un clima di rinnovamento sulla città e noi dobbiamo essere all'altezza delle aspettative della gente. Sullo scacchiere amministrativo, dobbiamo subito mettere intorno al tavolo tutte le forze che non si riconoscono nelle politiche fallimentari portate avanti fino ad oggi dal centro sinistra, cominciare a mettere nero su bianco programmi e progetti e poi confrontarci sui nomi per le candidature. Di sicuro non c'è un minuto da perdere e contiamo sull'impegno di tutti!”.