Spoleto, furto di monete alla fontana VUS di piazza d'Armi - Tuttoggi.info

Spoleto, furto di monete alla fontana VUS di piazza d’Armi

Redazione

Spoleto, furto di monete alla fontana VUS di piazza d’Armi

I ladri hanno rubato circa 100 euro e provocato ingenti danni all'impianto, che ora risulta chiuso
Mar, 13/10/2015 - 08:14

Condividi su:


I ladri non lasciano in pace neanche le fontane pubbliche. Nel finesettimana appena trascorso i soliti ignoti hanno letteralmente sfondato il fontanello VUS di piazza d’Armi, quello che eroga acqua naturale e frizzante a 5 centesimi per ogni litro e mezzo. L’obiettivo, pienamente centrato, erano le monete contenute all’interno: per raggiungerle i ladri hanno divelto il pannello centrale provocando un bel po’ di danni all’impianto.

E, se il bottino è stato piuttosto magro – sono stati rubati circa 100 euro fra monete da 5 centesimi, uno e due euro, le uniche accettate dalla gettoniera – ben più grave è, appunto, il danno provocato al fontanello, perché a quanto è stato possibile apprendere servono circa 3mila euro per ripristinare la normale erogazione dell’acqua.

Ad occuparsene sarà l’azienda che la installò qualche anno fa, che eseguirà l’intervento nei prossimi giorni. Fino a quel momento gli abituali clienti del fontanello rimarranno ‘a bocca asciutta’, o saranno costretti a servirsi dall’altro macchinario VUS installato sul territorio comunale, a San Giacomo. Sull’impianto di piazza d’Armi è stato apposto un cartello con la scritta “Fontana fuori servizio causa furto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!