Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, frodavano slot-machine con congegno elettronico. Carabinieri denunciano tre giovani

Nella serata di ieri (12-marzo ndr.) una pattuglia della Radiomobile di Spoleto, durante normali controlli alla circolazione stradale, ha fermato un’autovettura occupata da tre ragazzi che sono stati trovati in possesso di un congegno per l’emissione di onde elettromagnetiche. Lo strumento, pare una novità assoluta nel campo dell'elettronica, viene utilizzato per commettere truffe ai danni di apparecchiature cambia-monete e slot-machine.

Come anche mostrato qualche giorno fa da una nota trasmissione televisiva, l’apparecchio, alimentato a batterie, accostato alla apertura dedicata alle banconote, manda in tilt il cambiamonete che finisce per erogare così denaro anche per somme consistenti. I tre giovani, tutti residenti a Spoleto e di nazionalità albanese, sono stati infatti controllati proprio nella zona di viale Marconi, strada dove sono presenti diversi locali dotati di video-slot, probabili obiettivi della gang.

L’apparecchio elettronico, sui cui comparivano alcune scritte in cinese, è stato sequestrato per essere sottoposto ad accertamenti di natura tecnica, mentre i tre stranieri sono stati denunciati per ricettazione e tentata truffa aggravata.