Davvero un modo bellissimo di vivere la Festa della Musica, che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate! È una festa aperta a tutti i partecipanti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico e la nostra associazione l’ha vissuta in un pomeriggio carico di emozioni grazie alle esibizioni, davanti a genitori e compagni, dei 35 ragazzi della scuola media Pianciani-Manzoni per l’assegnazione del Premio “Cristian Panetto” a loro riservato.
Ognuno di loro ha saputo interpretare lo spirito del Premio dando il meglio di sé in performance impegnative, pur se con vari livelli di difficoltà viste le età diverse: non è stato per niente facile assegnare i premi! Alla fine si è voluto premiare l’impegno in tutti e quattro gli strumenti che sono programma di studio della classe di musica della scuola, dando tre parimerito nella categoria solisti e due parimerito in quella degli ensemble.
A tutti l’associazione ha consegnato un attestato di partecipazione e l’invito ad essere presenti il 18 luglio p.v., data della consegna dei premi ai vincitori che si esibiranno insieme ai vincitori della Scuola Onofri.
Grazie di cuore a ragazzi, genitori e docenti che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto.