Cronaca

Spoleto, famiglie senz’acqua a Fogliano

Famiglie senz’acqua questo pomeriggio a Fogliano di Spoleto. Nella piccola frazione al confine con il territorio ternano dalle 15,30 è infatti stato chiuso il servizio idrico, senza che gli abitanti ne sapessero niente. Nessuna informazione nemmeno dal contact service di Vus, al quale non risultano guasti. Le voci ufficiose arrivate ai cittadini parlano di lavori programmati, che però la Valle umbra servizi non ha comunicato in nessun modo agli utenti.

“Nessuno ci ha informato di niente”  spiegano i residenti, che hanno osservato che il problema riguarda solo Fogliano e non altre frazioni limitrofe. Nella zona, tra l’altro, abitano anziani e bambini ed il disagio del disservizio è quindi ancora maggiore.

In passato la zona dell’Alta Marroggia che sale da Crocemarroggia era stata interessata da dei problemi alla rete. Problemi però che di recente non si sarebbero più verificati. E non sarebbe nemmeno  il caso di quanto avvenuto oggi a Fogliano, i cui abitanti chiedono chiarezza e comunicazioni.