SPOLETO ESTATE 2009: GRANDE ATTESA PER LA PFM CHE CANTA DE ANDRE' (Guarda il Video) - Tuttoggi.info

SPOLETO ESTATE 2009: GRANDE ATTESA PER LA PFM CHE CANTA DE ANDRE' (Guarda il Video)

Redazione

SPOLETO ESTATE 2009: GRANDE ATTESA PER LA PFM CHE CANTA DE ANDRE' (Guarda il Video)

Mer, 02/09/2009 - 12:00

Condividi su:


L'evento rock di Spoleto Estate 2009 è il concerto della PFM che canta De André. Giovedì 3 settembre in Piazza Duomo la rock band italiana più famosa al mondo ripropone dal vivo le perle del repertorio del grande cantautore genovese, vestite con le sonorità e gli arrangiamenti che proprio la PFM (Premiata Forneria Marconi) regalò al grande De Andrè, esattamente 31 anni fa. La prima parte del concerto è dedicata a Faber, la seconda ai successi PFM.

Il 1979 fu l'anno dello storico tour Fabrizio De André-PFM. Quello spettacolo diventò poi un doppio album, ancora oggi pietra miliare nella discografia della canzone d'autore italiana. In omaggio a Faber e dopo lo straordinario successo delle scorse tournée PFM ha deciso di suonare anche quest'anno (decennale della scomparsa di Faber e a trent'anni dallo storico tour) con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quell'evento. Sono passati ormai più di cinque anni da quando PFM ha inaugurato il progetto denominato “PFM CANTA DE ANDRE'”, che ripercorre le tappe salienti della memorabile tournée che consacrò per sempre alla storia della musica italiana l'abbraccio fra la poesia di Faber e il rock di PFM. PFM CANTA DE ANDRE' è anche un doppio cd+dvd live (Aereostella/EDEL), nato per catturare la magia e la forza trascinante di questo memorabile concerto con cui la band ha reso omaggio all'amico e poeta ligure.PFM, inoltre, ama definire la propria attività live come il – Never ending tour -, ovvero il tour senza sosta, che la consacra, a colpi di sold out sia in Italia che all'Estero, tra gli artisti più apprezzati in tutto il mondo da oltre 40 anni.

Spoleto Estate 2009 è la quinta edizione del contenitore di spettacoli concepito ed organizzato dal Comune di Spoleto e, quest'anno, dalla R360 srl di Roma.

(pubblicato il 1 set, h 16.01)

Piazza Duomo – giovedì 3 settembre – ore 21.30 – Posto in piedi € 20,00


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!