Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, escrementi ‘in mostra’ sul tapis roulant della Posterna | Guarda

E’ domenica, forse il giorno della settimana in cui il maggior numero di persone, spoletini e turisti, utilizzano il percorso meccanizzato della Posterna per raggiungere il centro storico. Non è certo un bel biglietto da visita quello immortalato nella foto, poi postata su facebook, da un cittadino: escrementi ‘a spasso’ sul tapis roulant, l’ultimo, quello che conduce all’uscita di piazza Campello.

“Una (sgradevole) sorpresa” l’ha definita l’autore della foto. Che, ovviamente, ha innescato una feroce discussione su facebook. In tanti hanno puntato il dito contro l’inciviltà dell’ignoto, auspicando che grazie alle registrazioni delle videocamere di sorveglianza poste lungo il percorso gli si possa dare un volto e poi un nome, e magari fargli pagare una multa esemplare. Ma c’è addirittura chi ipotizza che la deiezione sia di origine umana.

Forse troppo credere ad un tale livello di inciviltà ma certo non ha alcuna giustificazione, se anche, come sembra, si trattasse di popò di cane, non aver ripulito il tutto con paletta e secchiello e gettato in un cassonetto dei rifiuti. E’ buona norma (oltre che legge) farlo all’aperto, figurarsi in un percorso pedonale chiuso. Qualcuno è stato un po’ troppo assente alle lezioni di civiltà.