Categorie: Spoleto Sport

SPOLETO E L'UMBRIA IN PRIMO PIANO NEI CALENDARI 2008 E 2009 DELLA FEDERGINNASTICA ( foto)

Ancora una conferma per la Polisportiva Fenice che , nel finale di stagione 2008, a Novembre ospiterà a Spoleto gli Interregionali della Zona Centro Est del Campionato di Serie B di ginnastica ritmica, mentre il 6/7 dicembre al Palasport di Foligno organizzerà la Finale Scudetto di ginnastica ritmica con la finale A2 e la Finale Nazionale del Campionato di serie B.

Nel Calendario 2009, il Consiglio Federale della Federginnastica, ha tenuto ancora conto delle capacità del sodalizio spoletino, assegnando nell'ultimo Consiglio, tre grandi manifestazioni: il 14/15 marzo 2009 il Campionato Interregionale di Specialità Centro Est, Centro Ovest e Sud (a Catania lo scorso anno) che si svolgerà al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota e il 4/5 aprile 2009 anche il Campionato Interregionale di Categoria (a Chieti lo scorso anno), che anch'esso si svolgerà al Palarota di Spoleto a meno di grosse sorprese che dovessero arrivare dalla tensostruttura di S. Sabino in caso di ultimazione e di numero di posti per gli spettatori adeguato.

Le manifestazioni non finiscono qui, perché è stata assegnata alla Fenice anche l'organizzazione della 3^ giornata del Campionato di serie A1 e A2, che però sarà effettuato a Foligno o Perugia a causa dell'inadeguadezza del Palarota per questa tipologia di manifestazione.

Roberto Settimi, presidente della Polisportiva ha espresso la sua grande soddisfazione per l'assegnazione di queste manifestazioni, che confermano la società spoletina e l'Umbria intera (anche l'Aerobica torna a Perugia), ai vertici organizzativi federali.

E di successo in successo, le ginnaste della Fenice, Francesca Nardi e Chiara Cesari hanno iniziato lunedì il Collegiale Estivo Nazionale Juniores, per i gruppi C che si sta svolgendo proprio a Spoleto, oggi è invece arrivata una nuova convocazione per Andreea Stefanescu.

La ginnasta in forza alla squadra spoletina, insieme alla propria tecnica Laura Bocchini, è stata convocata, ancora juniores, per lo stage della Nazionale A, che si svolgerà dal 12 al 16 agosto a Follonica, la stessa ginnasta poi, proseguirà la preparazione come juniores fino alla fine del mese.

Prima di questa convocazione, la Stefanescu si recherà per 14 giorni al Centro Lewski di Sofia, per uno stage con Yulia Baicheva che l'ha accompagnata negli allenamenti in Italia negli ultimi mesi prima della convocazione agli europei.

Per la ginnastica spoletina si profila un futuro davvero roseo, con un gruppo di ginnaste che è ormai da tempo ai vertici nazionali ed è pronto a fare il grande salto anche nel Campionato di Squadra.