Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Spoleto diventa “Passion”, a Luglio 3 giorni di spettacoli, mostre e una notte “Rosso Bastardo”

Giovedì 16 Luglio si inizia con l’inaugurazione della Mostra ufficiale su Fred Buscaglione curata da Stefano Di Tano a Palazzo Mauri, una delle due uniche mostre riconosciute ed ufficiali, allestite con pezzi originali di Fred.  Alla presenza di importate testate giornalistiche, radio e TV l’inaugurazione si avvarrà della presenza, quale testimonial, di Gianna Molinar,  stretta amica  della moglie di Fred Buscaglione, Fatima Ben Embarek, ed incaricata di curare la diffusione dell′immagine e delle canzoni in tutto il mondo.
Gianna Molinar presenta alcune immagini che dimostrano lo stretto legame che la lega, da sempre, con lo spettacolo ed, in particolare, con Fred Buscaglione e la moglie, ma anche con importanti personaggi del mondo dello spettacolo quali Umberto Smaila, Little Tony, Paolo Limiti ed altri.
La conclusione dell’ evento su Fred Buscaglione avrà come culmine il Domenica 19 Luglio in piazza del Mercato con il concerto di Frenz Campi dedicato a Buscaglione e dal titolo che “ CHE TIPO QUESTO FRED”.
Il programma prosegue con il grande concerto di Patty Pravo che si terrà in Piazza Duomo. Con tutta la sua FULL BAND per una immersione nella buona musica italiana in una notte da sogno.
Da non perdere la “NOTTE ROSSO BASTARDO” dove DJ internazionali, Radio Nazionali in diretta, e i mitici Corvi riempiranno tutta la notte di musica e divertimento contornati da “CALICI di ROSSO BASTARDO” dopo aperitivi CAMPARI VINTAGE.