Spoleto, convegno sul tema del Bail In con il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè - Tuttoggi.info

Spoleto, convegno sul tema del Bail In con il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè

Redazione

Spoleto, convegno sul tema del Bail In con il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè

Promosso da Mediolanum Spoleto, si discuterà sulla fine delle garanzie statali e l'inizio di una stagione di responsabilità personali
Gio, 17/03/2016 - 09:09

Condividi su:


L’Ufficio dei Promotori Finanziari di Spoleto di Banca Mediolanum ha organizzato sabato 19 marzo alle ore 17,30 presso L’Albornoz Palace Hotel di Spoleto, il convegno “Bail In, Banche e risparmi: finisce l’era delle garanzie statali, comincia la stagione delle responsabilità personali”. Relatore sarà il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano nonché Consigliere del comitato direttivo ABI.
I grandi cambiamenti del sistema bancario italiano ed europeo con l’ingresso, dal 1 gennaio 2016, del cosiddetto Bail In (salvataggio interno), necessitano di essere comunicati ai clienti delle banche. Oggi in caso di default della banca, i clienti sono chiamati a rispondere direttamente. Il caso delle quatto banche italiane fallite a fine 2015 e salvate in parte dallo stato Italiano e in parte dai clienti, ha posto in risalto sui media le grandi novità che sono poi entrate ufficialmente in vigore dal primo dell’anno 2016. Praticamente il risparmiatore diventa un investitore della banca dove ha i propri investimenti e conseguentemente deve conoscere la solidità dell’istituto. Non informarsi potrebbe costare molto caro in termini economici. Proprio su questo, ed altri argomenti correlati, verterà l’incontro con il Prof. Carnevale Maffè.
L’invito ad assistere al convegno è aperto a tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!