Categorie: Istituzioni Spoleto Sport

Spoleto, conferenza sulle Ferrovie dimenticate

Mercoledì 30 marzo, alle ore 12 nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Ferrovie dimenticate – Pedalate ritrovate”.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Fabrizio Cardarelli e i Presidenti di asd MTB Club Spoleto, asd Bikemotion e ARI – Audax Randonneur Italia Luca Ministrini, Valter Ballarini e Luca Bonechi.

Saranno presenti gli amministratori dei comuni di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Ferentillo, Montefranco, Arrone e Terni.

L’evento è organizzato in occasione della IX Giornata delle Ferrovia dimenticate da ARI – Audax Randonneur Italia, Co.Mo.Do. – Confederazione Mobilità Dolce, Umbria Mobilità, asd MTB Club Spoleto, asd Bike Motion e asd Bulletta Bike Km 0.

Il percorso in MTB parte dalla Stazione FS di Spoleto e si conclude alla Stazione FS di Terni utilizzando il tracciato montano della ex Ferrovia Spoleto Norcia e il tratto della Greenway del Nera da S.Anatolia di Narco fino alla Cascata delle Marmore. L’ultimo tratto, dalla Cascata fino alla Stazione FS di Terni è su asfalto (SS Valnerina per 7 km). L’anello si chiude utilizzando il treno nella tratta ferroviaria Terni – Spoleto o all’andata o al ritorno per chi parte da Terni e chi, invece, parte da Spoleto.