Ieri sera, 15 marzo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto, hanno arrestato in flagranza un giovane del posto, trovato in possesso di un quantitativo di cocaina destinata allo spaccio in città.
I militari già da giorni tenevano sotto controllo la persona in questione, che frequentava alcuni luoghi della movida spoletina dove a volte avviene anche lo spaccio.
Nel corso dell’indagine, in particolare i militari hanno ipotizzato che il giovane nascondesse la droga in un luogo appartato presso il quale si recava ad approvvigionarsi dopo la contrattazione. E per mezzo di un pedinamento hanno così notato che il ragazzo si recava in una strada di campagna vicina al centro cittadino. Ed è proprio in questo luogo appartato che il giovane è stato fermato mentre recuperava lo droga.
All’interno di un barattolo l’uomo custodiva infatti circa 35 grammi di cocaina già suddivisa in dosi da 5 e 1 grammo per un totale di 16 confezioni, evidentemente destinate al successivo spaccio. La droga, che doveva essere venduta nel corso della serata, è stata pertanto sottoposta a sequestro. I militari hanno anche sequestrato circa trecento Euro in contanti ritenuti il guadagno dello spaccio.
Il ragazzo, un trentenne di origine albanese, già noto alle Forze dell’Ordine per reati analoghi, è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e trasferito al carcere di Spoleto in attesa del rito direttissimo.
Nell’ambito dell’operazione è stata anche denunciata in stato di libertà una ragazza, che si trovava in compagnia dell’uomo mentre quest’ultimo era occupato a recuperare la droga.