Categorie: Istituzioni Spoleto

Spoleto, cinquanta presidenti dei Club UNESCO in visita alla città

Oltre cinquanta presidenti dei Club UNESCO, provenienti da tutte le regioni d'Italia, visiteranno sabato 26 ottobre prossimo la città di Spoleto.
In tutto sono 120 tra presidenti e affiliati dei Club UNESCO italiani, giunti in Umbria per la cerimonia di assegnazione del Premio 'La Fabbrica nel Paesaggio' organizzato dal Club UNESCO di Foligno. Una parte di loro trascorreranno una intera giornata tra le bellezze artistiche e storico architettoniche spoletine. Sarà per loro l'occasione per vedere anche la Basilica di San Salvatore, inserita nella World Heritage List dell'Unesco.
I visitatori verranno ricevuti ed accompagnati dal Presidente del Club UNESCO di Spoleto Farolado I°, Gianfranco Ciarletti, dalla Vice Presidente Ilaria Rapacchio e avranno come guide d'eccezione l'Architetto Giuliano Macchia e l'Architetto Bruno Gori .

Fra l'altro, è proprio di questi giorni l'avvenuta firma del protocollo d'intesa fra l'Ufficio Scolastico Regionale ed i quattro Club UNESCO dell'Umbria, fra i quali quello di Spoleto. In questo modo le proposte che ogni anno i Club formuleranno verranno integrate a livello regionale in modo che per le 150 scuole del territorio la diffusione sarà a cura dall'ufficio Scolastico Regionale. Si eviteranno sovrapposizioni e duplicazioni. Come è noto, gli obiettivi unescani. sono fondati sulla tutela e la diffusione del rispetto dei diritti umani e a tale cifra sono improntati i progetti che i vari Club strutturano e propongono.