Spoleto

Spoleto, ci sono le graduatorie definitve degli Asili Nido

Sulla base delle domande di iscrizione pervenute nel periodo 2 – 31 maggio, si è provveduto ad ammettere, ai sensi del vigente Regolamento di Gestione, i bambini presso i tre asili nido comunali Il Carillon, Il Girotondo e Il Bruco.

Ad oggi le sezioni dei “piccoli” negli asili nido Il Girotondo e Il Bruco  risultano al completo con 7 utenti in lista di attesa (5 residenti e 2 non residenti), mentre le sezioni dei medi/grandi presso gli asili nido Il Bruco e Il Carillon, dopo aver soddisfatto tutte le domande di iscrizione, rimangono con 12 posti ancora disponibili (1 posto presso il nido Il Bruco e n. 11 presso il nido Il Carillon).

Qualora, a seguito delle accettazioni e/o delle eventuali rinunce pervenute nel mese di agosto, fossero ancora presenti bambini piccoli in lista di attesa, l’amministrazione comunale valuterà l’opportunità di istituire sezioni miste (composte da bambini “piccoli” e “medi/grandi”), al fine di soddisfare quanto più possibile le esigenze delle famiglie e garantire contemporaneamente la copertura dei posti disponibili.

Per coprire il restante numero di posti disponibili l’amministrazione comunale si riserva la possibilità di emanare un bando straordinario per accogliere nuove domande di iscrizione. Tutte le soluzioni ipotizzate dovranno trovare ovviamente riscontro con gli equilibri di bilancio.