Festival dei 2Mondi

Spoleto celebra i 60 anni del Festival dei Due Mondi

Le 60 lune dell’artista Giancarlo Neri, ad illuminare il cielo di Spoleto e a ricordare gli anni del Festival; la street art di Ob Queberry (al secolo Mattia Santarelli) che sta realizzando, in piazza del Mercato, alcuni elementi di sei manifesti d’autore del Festival e la mostra diffusa “1958-2017 – La città nel Festival un Festival nella città”, allestita nei percorsi della mobilità alternativa, alla Chiesa di S. Agata, Casa Menotti – Centro documentazione Festival dei Due Mondi e in oltre centro attività commerciali del centro storico.

Questi gli eventi promossi dal Comune di Spoleto per celebrare i 60 anni del Festival dei 2 Mondi, tre appuntamenti con l’arte che saranno presentati al pubblico giovedì 29 giugno alle ore 17.30 a Palazzo Mauri (I piano), nel corso di una conferenza stampa che vedrà gli interventi del Sindaco Fabrizio Cardarelli, del direttore artistico del Festival dei 2 Mondi Giorgio Ferrara e dell’Assessore alla cultura e al turismo Camilla Laureti

L’incontro proseguirà al Museo Archeologico Nazionale per un aperitivo-degustazione con i prodotti del territorio.

Sempre il 29 giugno, ma alle ore 11.00, alla Rocca Albornoz-Museo Nazionale del Ducato verrà presentato il volume “Spoleto 1958. Alle radici della storia. Il primo Festival dei Due Mondi”, a cura di Antonella Manni e Rosaria Mencarelli.