Proseguono le iniziative nell’ambito del progetto “Spoleto Città Cardioprotetta”. Dalla presentazione di settembre a Palazzo Bufalini, sono stati quattro gli eventi organizzati per promuovere le finalità del progetto e portare avanti la raccolta fondi per l’acquisto di 15 defibrillatori da donare alla città di Spoleto.
Dopo la grande partecipazione registrata in occasione della cronoscalata e della cicloturistica sul tracciato dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia e la cena a Palazzo Leti Sansi, organizzate rispettivamente dal MTB Club di Spoleto e dall’Associazione “I Cento Comuni”, sono state oltre 600 le persone che sabato scorso hanno assistito al concerto di Ron, offerto dalla Banca Mediolanum, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.
L’artista, che durante la presentazione di molti suoi brani è stato accompagnato dall’entusiasmo e dal calore del pubblico, ha voluto ringraziare nel dopo concerto gli organizzatori, colpito dalla bellezza della città e del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.
Un concerto in cui Ron ha comunicato con il pubblico raccontando molti aneddoti legati alla sua carriera e svelando come sono nate alcune tra le più belle melodie italiane degli ultimi decenni, come “Piazza grande” e “Attenti al lupo”, portate al successo dall’indimenticabile Lucio Dalla.
Alla fine della scaletta programmata Ron ha concesso il bis cantando tre tra i brani più belli della sua discografia: “Joe temerario”, “Una città per cantare” e “Non abbiam bisogno di parole”.
Il prossimo evento in programma nell’ambito di “Spoleto Città Cardioprotetta” sarà la classica gara podistica Morgnano-Spoleto-Morgnano che si terrà lunedì 8 dicembre.
Il progetto è promosso dalla Banca Mediolanum insieme al Lions Club Spoleto, con il patrocinio del Comune di Spoleto e in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Cento Comuni”, il Mountain Bike Club di Spoleto, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Spoleto, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) Gruppo di Spoleto, la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Spoleto, l’Associazione Volontari Croce Verde Spoleto e l’Associazione Radioamatori Italiani sez. di Spoleto.