Plauso degli abitanti di Maiano alla Stazione dei Carabinieri di Spoleto per il recupero degli ex voto trafugati dalla Chiesa parrocchiale.
Brillante operazione di recupero portata a termine dall’Arma nell’arco di poche ore dal furto di oggetti sacri
Gli abitanti di Maiano intendono rivolgere ai Carabinieri della stazione di Spoleto un sentito ringraziamento e una profonda riconoscenza per quanto operato in loro favore. Con solerzia e tempestività infatti,essi sono riusciti, nell’arco delle 24 ore, a risalire, grazie anche alle testimonianze degli abitanti del paese, agli autori del furto e a recuperare parte di quanto trafugato lo scorso sabato sera, mentre era in corso la festa della parrocchia. Gli ex voto, segno della fede che i Maianesi nutrono nei confronti della Madonna del Carmine, fanno parte del corredo prezioso,soprattutto dal punto di vista affettivo e religioso, che la statua della Stessa ha visto accrescere nei decenni del secolo scorso e per questo così caro alla popolazione in quanto legame imprescindibile con il loro passato.
“Don Daniel Iancusko, parroco di Maiano, i componenti dei Consigli e gli abitanti del piccolo paese hanno potuto così chiudere con gioia la festività annuale della Madonna del Carmine, che ,anche quest’anno, ha visto, un’ampia partecipazione e condivisione della comunità locale, riscuotendo apprezzamenti per il clima festoso instaurato coniugato con la semplicità di comportamenti, secondo lo stile di Papa Francesco.Grazie ancora ai militari della Stazione di Spoleto.”
E' con queste parole che la maianese “Doc”, Paola Cimarelli intende ringraziare a nome di tutti, l'Arma territoriale, per l'operazione appena conclusa.