A Spoleto sarà un Capodanno all’insegna della grande musica con un tributo all’arte di Mogol e con uno spettacolo pirotecnico.
“I grandi successi di Mogol” con i Sardinia Rock, a partire dalle ore 22.30 in piazza Garibaldi, sarà una serata speciale in compagnia della band ideata da Mogol. Saranno riproposti, in chiave moderna, i più grandi successi del celebre autore, dal sodalizio con Lucio Battisti ai capolavori scritti per Celentano, Morandi e tanti altri artisti. Un entusiasmante viaggio fra la musica e le parole del Maestro della canzone italiana. I musicisti sono Gabriele Pancotto (voce), Francesca Loche (voce), Massimo Satta (chitarre), Fabrizio Foggia (piano e tastiere), Alessandro Sanna (basso), Salvatore Mennella (batteria).
Alle 24.00 è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio che verranno lanciati dal parco della Rocca e che saranno visibili anche dalla parte bassa della città.
Per consentire lo svolgersi dello spettacolo pirotecnico, il Giro della Rocca, dalle ore 23 alle 01.00, in concomitanza con lo spettacolo e la successiva bonifica, sarà interdetto al traffico, anche pedonale. Nello stesso periodo anche l’uscita del percorso della Posterna al Giro della Rocca sarà chiusa mentre funzioneranno regolarmente tutte le altre uscite (Teatro Nuovo, Piazza Pianciani, via Saffi-Piazza del Mercato).
Gli altri appuntamenti in cartellone di “Spoleto d’Inverno” sono: sabato 29 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Nuovo “G. C. Menotti”, SALUTIAMO IL 2018 CON ROSSINI E VIVALDI concerto con musiche da Vivaldi a Rossini in occasione dei 150 anni della morte di Gioacchino Rossini | con Cristiana Pegoraro al pianoforte e il Rome Chamber Ensemble diretto da Lorenzo Porzio. Domenica 30 dicembre, alle h 15.30, a Palazzo Collicola Arti Visive, FAMIGLIE AD ARTE – SPECIALE NATALE. Le gioie di Sandy (i gioielli), giochi, indovinelli e laboratori per stimolare la creatività, a cura di Sistema Museo.
Foto repertorio TO